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Ekso è fra le più importanti società in Europa nell’applicazione di tecnologie no-dig, per interventi di riparazione e sostituzioni di tubazioni senza scavo.
Fra i clienti la società vanta aziende internazionali del settore #etrolifero, grandi società aeroportuali, metropolitane, acquedotti, enti pubblici.

Le tecnologie No-Dig, rappresentano la forma più avanzate di intervento sostenibile technology, tecnologia, delhi, strategia, innovazione, storytelling, marketing per lavori di questo tipo.
Provate solo a pensare a quanto sia invasiva la sostituzione di tubi nelle città con il classico sistema dello scavo. Strade e piazze chiuse per settimane o addirittura mesi, grande movimentazione di mezzi pesanti, polveri, attività commerciali e residenti alla mercé dei tempi tecnici necessari. In ultimo la classica “cicatrice” d’asfalto sulla strada, le sconnessioni del piano stradale… (fermiamoci qui)!
Ad attirare la nostra attenzione in fase di brief fu proprio un intervento di Ekso a pochi passi da Piazza San Marco, a Venezia, così come in piazza Duomo a Milano.

Non fu certo l’intervento in se a lasciarci stupiti quanto la surreale idea di “normalità”. Il fatto di sapere che sotto ai piedi dei cittadini ignari, presi dalla frenesia della quotidianità stessero accadendo cose così radicali e straordinarie, ci sembrò davvero una rivoluzione silenziosa.

Il nostro punto di vista diventò diverso. Oltre agli stakeholder, ai decisori, ai tecnici, andava comunicata la grandezza di questa innovazione ad un target più ampio e trasversale.
Perchè questa è un’epoca di grandi cambiamenti, si va verso le smart city , l’obiettivo prossimo sarà mettere in rete quanti più servizi, quante più infrastrutture per avere risposte in tempo reale, limitare i tempi, ridurre gli sprechi.

Nasce la campagna “Con Ekso non si vede un tubo”. Uno storytelling realizzato con una serie di illustrazioni tratte da case history aziendali. Da Milano a Torino, fino a Venezia. Poi Roma, Napoli, Atene, fino a Nuova Delhi. Un’esperienza immersiva supportata dall’interazione multimediale grazie alla quale è possibile apprendere facilmente, con rappresentazioni 3D, i vantaggi delle tecnologie applicate.

Per la presentazione ufficiale è stato scelto l’evento Italia No-Dig Live 23 di IATT – Italian Association for Trenchless Technology.
Un intero anno intenso per noi di Cross per mettere a punto la strategia di marketing, costruire lo storytelling, le immagini, il nuovo sito web ed il progetto di uno spazio immersivo che consente di vivere l’esperienza della tecnologia no-dig grazie alla stretta connessione fra l’aspetto ludico-emozionale e quello formativo, digitale.
Lo spazio sarà un villaggio esperienziale itinerante, supportato dalle attività di comunicazione web, social e press. 

©2024 Cross MARKETING CONSULTING | A-Zeta Srl - P. IVA: 01521340883
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