©2024 Cross MARKETING CONSULTING | A-Zeta Srl - P. IVA: 01521340883
© 2024 Cross Marketing Consulting
A-Zeta Srl - P. IVA: 01521340883
A-Zeta Srl - P. IVA: 01521340883
Con il progetto Virtus Ragusa Basket la nostra agenzia conquista il primo posto agli OpenArtAward2023, il premio internazionale della pubblicità, nella categoria Integrated Marketing.
Virtus Ragusa è fra le società di basket più antiche e riconosciute in Italia. La nascita risale al 1948 e nel corso dei 75 anni la squadra ha militato nei campionati di serie A e B creando di fatto un unicum, anche per via della collocazione geografica che rendeva poco agevole l’interazione con il mondo della pallacanestro nazionale.
Incontriamo la società nell’agosto del 2021. Obiettivo: Creare nuovo entusiasmo attorno alla Virtus.
Il progetto è di quelli ambiziosi, accettiamo l’incarico consapevoli di dover intervenire in maniera radicale sia con una strategia di marketing che con la conseguente comunicazione.
Il piano di medio termine:
Per raggiungere gli obiettivi prefissati abbiamo lavorato individuando sette punti chiave:
Il piano di marketing è stato costruito su un arco temporale di 3 anni. Nella redazione abbiamo scelto di incidere radicalmente con un modello moderno, in grado di portare innovazione su più fronti.
Con il progetto di ammodernamento abbiamo proceduto ad un restyling interno individuando una nuova colorazione nei toni di blu di Prussia per aumentare il contrasto visivo con gli atleti, valorizzando le azioni in campo. Nuove sedute, nuovo segnapunti led su quattro lati, utilizzato anche per le proiezioni video.